Fernanda-183-7821

IN CUCINA

ANGELA ADAMO

La mia famiglia è siciliana, di Marsala per l’esattezza. I ricordi della mia terra sono legati a profumi, sapori, sensazioni che riportano ad atmosfere impossibili da dimenticare.
Fin da ragazzina la cucina mi ha appassionata e dopo gli studi economici/sociali ho intuito che cambiare strada, nonostante la paura, mi avrebbe avvicinata alla mia idea di felicità.

Dopo svariate esperienze nella ristorazione del capoluogo lombardo e all’estero, nel 2015 sono approdata nel ristorante di Filippo la Mantia “Oste e Cuoco”. La Mantia è stato per me una guida straordinaria e ha definito la mia maturità professionale in un ambiente in cui le donne fanno ancora più fatica degli uomini a farsi strada.

Quando Filippo, chiamato dai fratelli Fabbro per dare anima al Caffè Fernanda mi ha proposto di occuparmene in prima persona ho provato una soddisfazione immensa sia per la possibilità di curarne la cucina sia perché il carattere intimo del luogo mi avrebbe permesso di avere uno scambio diretto con le persone. Lavorare in un ambiente circondata da così tanta bellezza non può che essere fonte di gioia e di grande ispirazione.